sabato 22 ottobre 2011

Crema di zucca

Immancabile ingrediente autunnale... ricca di fibre vitamina A, C e betacarotene!
Contiene addirittura minerali come potassio fosforo e calcio! Inoltre è un ortaggio super leggero in quanto a proprietà caloriche! Sapevate che lo usano perfino nei trattamenti di bellezza ... esagerati!!! ;)

Per il mio pupo preparo ogni settimana le creme di verdure... le mangia con gusto e chiaramente tocca a me il compito di scegliere e variare sapori e colori!
Direi che questa è la volta della zucca...




 Ingredienti
900 gr di zucca gialla
1 porro
1 lt di brodo vegetale
rosmarino
olio extravergine
sale e pepe
3 cucchiai di parmigiano
fette di pane caldo per accompagnare
Procediamo ;)

Affettato porro e zucca ho lasciato cuocere per un'abbondante mezz'ora.
Al punto di cottura ho azionato il magico mixer e ho frullato fino al ottenere la cremina.
Ho insaporito con parmigiano sale pepe e ho servito caldo con un filo d'olio, rosmarino e una bella fetta di pane caldo.  Zucca We ❤ you!


Nessun commento: