sabato 24 aprile 2010

Palline di cocco

Io ed il mio 50 % abbiamo fatto il grande passo e ne siamo orgogliosi!!!
Abbiamo scelto il passeggino per il nostro bimbo che arriverà a luglio! Che acquisto emozionante!
A dirla tutta ero intenzionata (e lo sono tutt'ora) a non comperare nulla fino all'ultimo minuto, anche perchè nei primi mesi di vita del piccolo sono ben poche le cose necessarie... in questo acquisto però sono stata obbligata perchè prima che arrivi il nostro trio ci vogliono la bellezza di 60 giorni! ... Meglio portarsi avanti prima di rimanere a piedi ;)
Per festeggiare il nostro primo acquisto per il nostro piccolo ieri sera siamo andati a cena a casa di amici che ci hanno preparato la pizza con il bimby ... favolosa!
Non avevo nè il tempo nè la voglia di fare torte e accendere il forno così mi si è accesa la lampadina (da tempo fulminata) e ho fatto delle semplicissime palline di cocco. Hanno fatto furore ... mio marito è rimasto a bocca aperta, tanto che mi ha chiesto di fargli il bis da tenere a casa per quando ne ha voglia ;) Chiarisco: capita moooolto raramente che mio marito (per quanto bene mi voglia) mi chieda di rifargli qualcosa ... Secondo voi mi devo preoccupare?!
Beh tornando alle nostre palline di cocco, l'impasto è simile a quello del salame al cioccolato, potete conservarlo benissimo nel freezer e toglierlo solo poco prima di doverlo servire! Provatelo, il tempo di preparazione è minimo e gli ingredienti sono molto semplici. Ricordate solo di lavorare tutto a temperatura ambiente e congelare le palline se non avete in programma di consumarle subito.




Ingredienti (per circa 40 palline)
250 gr i frollini
150 gr di zucchero
100 gr di cacao dolce (ieri ho usato il nesquik)
100 gr di margarina sciolta
1 bicchiere di acqua calda
100 gr di cocco grattuggiato

Sbriciolate bene bene i frollini, quindi unite gli altri ingredienti tranne il cocco e mescolate bene fino ad amalgamare tutto. Mettete in frigo l'impasto per una mezz'ora, così rassoda e lo potrete lavorare meglio.
Con l'aiuto di un cucchiaio formate delle piccole palline che passerete nel cocco ... incroiyable mais  vrai ,le jeux sont faits!

Nessun commento: